Underground Tekno Collective

Posts written by Raiven

view post Posted: 30/8/2010, 12:10 esperimentino trip hop... - AutoProduzioni
yea yea yea!! più è nostalgico e più mi piace....più è drammatico e più mi piace!! ;)
poi quelle voci femminili :wub:


view post Posted: 30/8/2010, 11:53 minitraccetta-dubstep-techno-wobblosa - AutoProduzioni
sai cosa.....metterei più in evidenza gli hat che a mio parere sono troppo in secondo piano.

:lol: per il video
view post Posted: 30/8/2010, 11:47 chillout dub - AutoProduzioni
si dani, così ti voglio!! :D

super mega distensione dei sensi ;)
view post Posted: 25/8/2010, 09:24 Traktor KONTROL S4 - DJ & studio
capisco perfettamente il punto di vista di dave ma si intuisce che il suo più che un rifiuto alla nuova tecnologia digitale è un'irritazione nei confronti di ciò che si vede e si sente in giro.
Il problema effettivamente sta nel fatto che, digitalmente parlando, chi sa usare per davvero questi aggeggi?? Sparò una percentuale.....il 10% ???? Per il restante 90% il dj set è solo un susseguirsi di tracce messe in sync dal programma stesso condite da una pioggia di fx inseriti senza logica e senza gusto. E tutti si credono dei dj all'avanguardia.

Quindi.....questo controller con traktor al seguito è una bomba.....nelle mani giuste però. Sostanzialmente quindi state parlando tutti la stessa lingua e cioè che quello che conta è il risultato finale con annessi virtuosismi tecnici, il mezzo con cui lo si persegue invece è appunto solo un mezzo.

SPOILER (click to view)
i cdj però proprio non mi vanno giù :lol:




view post Posted: 19/8/2010, 15:36 dem 2 - dlt (uk garage mixtape) - Musica
CITAZIONE (hyena rotorvator @ 17/8/2010, 18:52)
ma non tanto l'electro moderna, l'electrotechno e l'electrohouse.

credo di pensarla uguale. Io mi riferisco a tutta quella accozzaglia in 4/4 di electro house-electro techno-electro dance-funkatech facente parte del movimento tecktonik (soprattutto, non solo, ma soprattutto seguita dai sedicenni).....con mio grande stupore pure chi fino all'altro ieri osannava i metek e quindi etichettava il tutto come "truzzi di merda" o "sfigati commerciali" si ritrova ora a partecipare con foga a serate del genere (piccolo sfogo personale con sapore di provocazione :) )

cmq ottimo dexorcist ;) gli altri due invece non li conosco, andrò ad ascoltare qualcosa.

di uk garage prova a sentire Mj Cole e Groove Chronicles, sia roba vecchia che nuova.

view post Posted: 18/8/2010, 12:45 IPOD TOUCH controller - DJ & studio
CITAZIONE (ganjone23 @ 18/8/2010, 09:24)
peccato per il costo dell'aipad....

bè, compri un ipad 16Gb allo stesso prezzo dell'apc40. Fino all'anno scorso si sbavava sui jazz mutant quindi ora come ora è tutto abbordabilissimo.
view post Posted: 17/8/2010, 15:35 dem 2 - dlt (uk garage mixtape) - Musica
l'uk funky è un genere che non riesco a comprendere....tutte le produzioni che ho ascoltato sembrano andare a braccietto con l'r&b e addirittura con il reggeaton (e il reggeaton puro io non riesco a sentirlo nemmneo 30 secondi, pena altrimenti una lacerazione volotnaria dei timpani). Tutt'altra cosa è la funky house, molto più appassionata, con basso inconfondibile, riff di chitarra in wah wah, assoli di sax e tromba e il mitico fender rhodes....per davvero house contaminata dal funk a contrario dell' uk funky che di funky non ha proprio niente (un pò come tante produzioni acid jazz che vengono definiti tali ma in realtà si sente il funk, il soul o a volte anche il rock ma di jazz non si riconosce nemmeno più lo swing).
Io associo l'uk funky ai club con seguito afro mentre uk garage e funky house alle disco di nicchia (assolutamente non così mainstream come lo si pensa di tutte le discoteche).
Invece la bassline che mi riferivo io è quella degli ultimi 6/7 anni. Deriva proprio dalla speed garage e dall'uk garage con giri di basso che ricordano la prima dubstep.....e quindi in teoria dovrebbe garbarmi......ma in realtà non mi piace per niente perchè la trovo inespressiva, piatta e banale (la vedo come musica per i 13enni in disco la domenica pomeriggio).
poi va bò ci sono l'elektro funk e l'electro house ma essendo appunto electroidi mi piace un disco su 10.....ma questo credo sia dovuto al fatto che non sono un grandissimissimo estimatore della scuola Kraftwerk.
view post Posted: 16/8/2010, 20:32 dem 2 - dlt (uk garage mixtape) - Musica
premetto che mi piace tutta l'house anni '80 e '90. Qualcosa degli inizi 2000 tipo la deep, la dark, la tribal e la prima balearic beat....per il resto dopo il 2005 lo vedo parecchio appanato il panorama (Praticamente come la techno/tekno :P ). Tutta la roba electroide di quest'ultimo quinquennio non mi piace per niente, anche la stessa evoluzione dell'uk garage cioè la bassline non mi piace. Invece adoro la vecchia cugina speed garage.
questo set in particolare lo trovo fantastico, pura uk garage, si sente proprio come l'house americana è stata contaminata da londra, ma sempre con lo sguardo rivolto al passato, non all'avanguardia insomma (ma io lo vedo un bene). Ritmiche incalzanti, bassline evidenti e loop strumentali. In sostanza drum machines & campionatori appalla!! Influenze soul, funky e grime con la classe dell'house music. Dico 'classe' e qualcuno potrebbe inorridire ma è questione di punti di vista e relativo apprezzamento. Per me quelle vocine non sono tamarre all'interno di quel contesto musicale, non per niente si sta parlando di musica che deriva dalla garage '80 a sua volta derivata dalla disco '70 (mica ci possiamo aspettare di sentire campioni tipo FE PE TE! :D ) Per esempio un housettaro incallito potrebbe affermare che tamarre sono le vocine dell'hardtek o i samples vocali della dnb.

ho parlato un pò troppo off topic, ma non lo avevo mai fatto riferendomi ad un genere che mi ha comunque fatto crescere. E poi parlare di evoluzione dei generi mi affascina sempre ;)
view post Posted: 12/8/2010, 15:04 a034 - Deeply Below - AutoProduzioni
aaaah quanto mi piaciono le cose deeeeep.....bello bello.
view post Posted: 9/8/2010, 15:20 Listen To Me (Summer Song) - QualooD - AutoProduzioni
CITAZIONE (chinoknot @ 9/8/2010, 16:00)
CITAZIONE (Raiven @ 9/8/2010, 15:43)
nel senso che ho scovato un soundscape del combinator di reason

Davvero?! Ho usato Ableton per la traccia, per le texture uso i generatori della STS gratuiti. Figa sta cosa.

e che sono sti STS ??
comunque intendo quel suono metallico tutto movimentato che parte fin dall'inizio, si riconosce perfettamente a 0:56 e viene riproposto più volte durante la traccia. è un preset del combinator di reason 3.......avrai trovato un loop sulla rete campionato da qualcun'altro, solo così si spiega la cosa.

ho riascoltato ora la traccia sulle cuffie serie e le parti di batteria risultano molto imbrattate, dovresti rivederne il mix. la struttura complessiva e il tappeto di sottofondo invece li trovo ottimi.
view post Posted: 9/8/2010, 14:43 Listen To Me (Summer Song) - QualooD - AutoProduzioni
CITAZIONE (chinoknot @ 9/8/2010, 13:47)
CITAZIONE (Raiven @ 9/8/2010, 13:14)
molto bella, me piace!
un preset del combinator vero?? :D

In che senso?

nel senso che ho scovato un soundscape del combinator di reason
view post Posted: 9/8/2010, 12:14 Listen To Me (Summer Song) - QualooD - AutoProduzioni
molto bella, me piace!
un preset del combinator vero?? :D
view post Posted: 9/8/2010, 10:58 IL GIRO DEL SINTETIZZATORE IN 80 GIORNI - Tips'n'Tricks
yea! davvero piacevole l'espressività verbale di Cosimi. ;)
view post Posted: 5/8/2010, 16:05 Maschine arrivata - DJ & studio
ableton è la seconda volta che mi delude in maniera spaventosa. La prima quando ho scoperto che non si possono registrare le envelope clip tramite controller midi (che cazzo si chiama a fare LIVE se sono obbligato a scrivere con il mouse!). La seconda è questa che non riconosce i 16 canali midi della Maschine (proverò con un'altra daw ma a quel punto mi chiederò per quale motivo dovrei continuare ad utilizzare ableton....bà, si vedrà, per ora ho la mente offuscata dal nervoso)

Per i program change invece dovrò far comandare tutto da un synth esterno, per esempio dalla future retro. Ma invierò un unico program change e non più program change per ogni canale midi. Questa è una feature che mi aspetto nei prossimi aggiornamenti di Maschine, per forza!

Ora con il software 1.5 devo anche vedere come si comporta con i midi cc, visto che l'1.1 era praticamente "nebbia in val padana".

comunque l'idea e la progettazione di Maschine sono fantastici. Inizialmente l'avevo snobbata ma mi sbagliavo perchè si sta dimostrando esattamente ciò che cercavo da anni (in realtà attendevo con ansia la linndrum 2 ma il progetto è andato in fumo).
Praticamente è una drum machine x0x style + sampler mpc style + controller midi + gestione sequencer/pattern ableton/fruity style + automation&parameter lock elektron style !! E soprattutto si passa da un azione all'altra in mezzo secondo!! lo strumento definitivo insomma. :insuls:
673 replies since 31/1/2006