CITAZIONE (pitchbender @ 1/10/2009, 23:47)
e` proprio cattivo con gli altri cani o nella norma ?
eh io ho solo girato il messaggio, devi chiedree a uno degli indirizzi scritti in fondo..
cmq si è veramente da figli di puttana abbandonare un cane, a maggior ragione dopo 6-7-8 anni di vita passata con lui!!!
ma vi assicuro che purtroppo capita spessissimo e anvche x cazzate, del tipo che 2 si separano e il cane ciao..nessuno dei 2 che lo vuole!!! tanto è un cane1!!!

la maggior parte della gente vede gli animali come OGGETTI, COSE da vendere/comprare, addestrare, esibire, sfruttare, mangiare..
ma non lo sono cazzo. potete (detto in generale a 3/4 del pianeta) trobvare tutte le cazzo di giustificazioni inutili del mondo, ma gli ANIMAli sono esseri senzienti.
GUARDANO COME NOI, SENTONO COME NOI, AMANO ANCHE PIU' DI NOI MA SOPRATTUTTO
SOFFRONO COME NOI.
questo mette a tacere tutte le minkiate usate x giustificare azioni di abuso, sfruttamento, tortura e prigionia sul più debole e basta x tutto.
cmq tornando all'adozione - mi stavo allargando - senz'altro è meglio che chi lo prende non abbia altri cani secondo me, apparte questo non è detto che debba essere x forza problematico come cane, ci sono pitt buonissimi anche..di certo nonm è un cane da tutti, ma questo vale x la razza in sè, bisogna avere testa e polso e invece purtroppo quanta gente ha sti cani e non capisce un cazzo! na marea..vabbè..cmq spero ytrovi presto una nuova casa!!!