Underground Tekno Collective

portatile per ableton

« Older   Newer »
  Share  
vinyard
view post Posted on 20/10/2005, 21:12




Processore Processore Intel® Pentium® M750 (1.86GHz 2MB L2 cache 533MHz FSB)ATI X300
Memoria 1024MB 400MHz DDR2 RAM (2 x512 MB)
Scheda Video Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300
Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm)
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Schermo Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WSXGA+ (1680 x 1050)

com'è?


ibook rispetto al powerbook settati entrambi per audio, si nota tanta differenza tra i due?




 
Top
hesed
view post Posted on 21/10/2005, 09:14




Si la differenza e' molto grossa in quanto l'audio engine del sistema OSX e' molto piu' accurato di quello di windows.
Senza dimenticare che il sistema in generale e' piu stabile.

Non voglio buttarti giu', il powerbook che hai descritto sopra e' ottimo ma se chiedi un paragone tra Mac e Pc la risposta e' quella che ti ho dato sopra.......

Io possiedo sia Pc che Mac e posso dirti che sono comunque due cose completamente diverse e li uso anche per scopi diversi.
 
Top
vorahk
view post Posted on 21/10/2005, 14:23




concordo con hesed, non è che il pc sia da buttare, ma un powerbook ti da una stabilità e una rispsta migliore in confronto un pc.
e non lo cambi per anni.
Io uso un pc portatile per suonare, e non mi trovo male, e un mac per la grafica, che quando l'ho usato per strimpellare mi ha dato notevoli soddisfazioni in piu soprattutto per quanto riguarda l'efficienza e la stabilità dei rewire.
 
Top
vinyard
view post Posted on 21/10/2005, 22:45




io per "ibook rispetto al powerbook" intendevo tra questi iBook e questi PowerBook

sono entrambi apple ma se settati per audio si nota tanta differenza tra i due sistemi?
 
Top
anatek
view post Posted on 22/10/2005, 09:05




cmnq la differenza la fa parekkio il sistema operativo perke il mac os x
stabile dalla versione phanter in poi da priorita primarie alle aplicazioni audio_midi
 
Top
TechStepper
view post Posted on 20/11/2005, 01:08




CITAZIONE (hesed @ 21/10/2005, 09:14)
Non voglio buttarti giu', il powerbook che hai descritto sopra e' ottimo ma se chiedi un paragone tra Mac e Pc la risposta e' quella che ti ho dato sopra.......

secondo me quando hai un pc con un processore che pompa e tanta ram,e non lo usi per giocare o andare in internet ma solo per produrre non cambia niente di niente con un mac...no crash del sistema no problemi! e i problemi windows non se li fa da solo! basta trattarlo bene


della serie con un athlon 64bit a 3.8+ con 2 gb di ram secondo me e' inutile avere un mac! senza contare che ci risparmi un sacco di soldi,i mac in piu leggono 1 decimo dei programmi di windows anche se magari sono + stabili e costruiti appositamente per audio e video editing

con un pc come quello che ho descritto(ma anche meno potente) e' quasi impossibile arrivare a ad un blocco del sestema mentre produci a meno che tu non apra 1500 vst
 
Top
anatek
view post Posted on 20/11/2005, 17:28




nn hai torto (poi ti diko io uso entrambi appunto un amd 64bit da 3200+un ibook)ma il fatto e ke la apple ha un software per un hardware invece per i pc ce un solo soft cio s.o per un milione di hardware di diversi produttori e questo e sicuramente un punto a favore della mela poi io sono dell'idea ke nn esiste ne una ricetta ne una legge e ke uno puo avere la piu letale arma in mano ma se nn la sa usare e konto dell kazzo quindi tutte le teorie se ne vanno in culo
 
Top
TechStepper
view post Posted on 21/11/2005, 11:17




poi io sono dell'idea ke nn esiste ne una ricetta ne una legge e ke uno puo avere la piu letale arma in mano ma se nn la sa usare e konto dell kazzo quindi tutte le teorie se ne vanno in culo


sagge pAROLE!!!!
 
Top
slm.teuf
view post Posted on 21/11/2005, 14:59




CITAZIONE (TechStepper @ 21/11/2005, 11:17)
poi io sono dell'idea ke nn esiste ne una ricetta ne una legge e ke uno puo avere la piu letale arma in mano ma se nn la sa usare e konto dell kazzo quindi tutte le teorie se ne vanno in culo


sagge pAROLE!!!!

 
Top
SquareWave
view post Posted on 22/11/2005, 20:54




E qui quoto!

E ricordatevi che la gente veramente brava arriva ad ottimi risultati anche con il minimo indispensabile, questo conferma ulteriormente cio' che è stato detto...

Troppe volte ho sentito parlare gente, che non ha mai suonato in vita sua, convinta che acquistare un determinato hardware (o software) la trasformi automaticamente in super-produttori.... balle

Scusate l'o.t.



 
Top
underage
view post Posted on 22/11/2005, 21:01




gia', daccordissimo pure io... se uno non riesce a combinare un cazzo con le "basi" figuriamoci con i super hardware\software... biggrin.gif
 
Top
onket
view post Posted on 5/1/2006, 13:41




il live set piu bello cke o visto.....mixer 38-42 canali e indovinate con cosa suonava un pc devastato e lo faceva andare con fruity loops(ahahhahhah)cke mago...questo vuol di cke volendo si rompe il culo con un cazzo di pc e un programmino per bambini ragazzi l'inportartante e suonare con quello cke si a disposizzione non fate le cazzate di spendere dei gran soldi solo cosi per avere una cosa cke poi magari non la sfrutti bene come dovrebbe essere sfruttata(lo fanno in molti)le cose fatele piano ma bene...P.S. poi se ai soldi da butta via beato te ciao
 
Top
view post Posted on 5/1/2006, 13:43
Avatar

|miguel_barnel|

Group:
ADmiN
Posts:
3,689
Location:
malanno

Status:


quoto
 
Web  Top
onket
view post Posted on 5/1/2006, 13:49




quoto?.....
 
Top
view post Posted on 5/1/2006, 13:50
Avatar

|miguel_barnel|

Group:
ADmiN
Posts:
3,689
Location:
malanno

Status:


sono d'accordo con quello che hai scritto
 
Web  Top
18 replies since 20/10/2005, 21:12   311 views
  Share