Underground Tekno Collective

mac o pc ?

« Older   Newer »
  Share  
spéçi@l
view post Posted on 24/3/2006, 14:39




Qualcuno mi puo consigliare qualche bel programmino per campionare, e anke uno per splittare i file mp3, direttamente pero senza doverli caricare ogni volta(tipo mp3 direct cut per pc),per mac.
Grazie
 
Top
hesed
view post Posted on 24/3/2006, 15:04




http://audacity.sourceforge.net/latest/aud...cosx-1.2.4b.dmg

image

image

AUDACITY e' FREEWARE cool.gif

Edited by hesed - 24/3/2006, 15:08
 
Top
hesed
view post Posted on 24/3/2006, 15:19




si buono anche quello ma Audacity ha anche un'interfaccia per VST-plugin.
 
Top
teknodek
view post Posted on 24/3/2006, 15:21




si e poi non e' freeware....ma se volete provarlo chiedete wink.gif in pm
 
Top
spéçi@l
view post Posted on 24/3/2006, 15:43




Audacity ci mette una vita a caricare i file da splittare....., nn esiste un soft su mac che li tagli direttamente senza doverli caricare? E per trasformare i waw/aiff in mp3??
 
Top
hesed
view post Posted on 24/3/2006, 15:53




tutti i programmi devono caricare per poter elaborare un file, con altri programmi non freeware(chiedi in giro per trovarli wink.gif ) i tempi vengono ridotti ma non azzerati. Per trasformare i file in mp3 ti serve questo:

http://spaghetticode.org/lame/LameLib-Carbon-3.91.sit

Se ti serve un qualsiasi programma in particolare per Mac "chiedi per pm e ti sara dato".
 
Top
spéçi@l
view post Posted on 24/3/2006, 16:34




Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire per pm?

grazie x lame

Edited by spéçi@l - 24/3/2006, 16:35
 
Top
fluid_hezel
view post Posted on 24/3/2006, 16:51




solo dei maccc regaaaaa.
in culo a bill!!!!!
 
Top
hesed
view post Posted on 24/3/2006, 17:16




CITAZIONE (spéçi@l @ 24/3/2006, 16:34)
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire per pm?

grazie x lame

personal message quindi messaggio personale......

CITAZIONE (fluid_hezel @ 24/3/2006, 16:51)
solo dei maccc regaaaaa.
in culo a bill!!!!!

certo!

io la penso cosi':

MAC OSX per lavorare

LINUX per network

WINDOWS per giocare al solitario. tongue.gif
 
Top
fluid_hezel
view post Posted on 24/3/2006, 18:53





CITAZIONE
MAC OSX per lavorare

LINUX per network

WINDOWS per giocare al solitario.

ihihhihiihhih straquoatata...... ma neanche solitario.... solo prato fiorito!!!
 
Top
evilb
view post Posted on 25/3/2006, 00:38




QUOTE (hesed @ 24/3/2006, 17:16)
QUOTE (spéçi@l @ 24/3/2006, 16:34)
Scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire per pm?

grazie x lame

personal message quindi messaggio personale......

QUOTE (fluid_hezel @ 24/3/2006, 16:51)
solo dei maccc regaaaaa.
in culo a bill!!!!!

certo!

io la penso cosi':

MAC OSX per lavorare

LINUX per network

WINDOWS per giocare al solitario. tongue.gif

certo se mi chiamassi piersilvio

per ora continuo cmq a preferire per ovvi motivi il pc wink.gif
 
Top
stnd-gnj
view post Posted on 25/3/2006, 04:26




QUOTE (hesed @ 9/3/2006, 11:11)
comunque mac resta sempre nettamente superiore al pc per qualita' sia sonora che video e per stabilita'.

questo vale per chiunque NON sappia usare un computer.


un sistema windows installato bene e maneggiato da una persona capace è stabile come e più di un sistema apple.

la qualità audio e video è data dalle rispettive schede e non dal sistema operativo.

per il resto:

a parità di costi, un pc va 10 volte più di un macintosh.

a parità di potenza, un macintosh costa 2000 euro in più di un computer.

se hai voglia di buttare soldi solo per il design oggettivamente figo (perchè 'gommosità' del MacOsX a parte, il design è l'unico vantaggio che offre un computer apple).... fai pure.


ma sarai sempre cosciente del fatto che con la stessa cifra avresti potuto comprare un computer 10 volte più veloce.


il mio computer l'ho pagato nuovo 1300 euro, 2 mesi fa.

athlon xp 3700+
2gb ddr ram pc3200
geforce 6600 ultra
300gb sata
varie ed eventuali


con gli stessi soldi ti compri un g4 vecchio di 3 anni (usato ovviamente) con 1gb di ram.


vedi tu

:*
 
Top
hesed
view post Posted on 25/3/2006, 10:15




il mio mac g4 e' costato 400€ ha 1ghz cpu e 768 ram e ci ho fatto gia 4 dischi apparte questo funziona meglio del mio amd 2ghz e non ho dovutonegli ultimi 12 mesi ne deframmentare ne reinstallare il sistema operativo cosa invece che ho dovuto fare piu' volte col pc.

In studio li uso tutti e due cmq perche Samplitude non esiste per mac per il resto sono sempre dell' idea che il mac e' superiore.
 
Top
teknodek
view post Posted on 25/3/2006, 12:25




si infatti ma che cazzo dite a parità di costi il pc e' superiore hahahaah
porcoddue il mac e' un'altro tipo di processore (detto risc) in grado di fare moltiplicazioni e divisioni dei calcoli ill povero pc ha un processore di tipo cisc che fa solo sottrazzioni e addizioni e oltretutto il mac usa le schede esterne solo per interfaccia (es la scheda video non fa il lavoro di calcolo che e' opera del processore ma ne mostra i risultati) mentre il pc ha bisogno di mega schede che smorzino il lavoro al processore. infatti se non hai una mega scheda audio sul pc col cazzo che che sincronizzi macchine e computer in midi hai delle latenze spaventose e in piu che continuano ad aumentare. il mac attacchi la tua schedina midi del cazzo pagata 30 euri via usb e no ti sfarfalla neanche un secondo (proprio perche' il processore è studiato in modo differente e il flusso di dati passa in tubi piu grossi).
poi la apple e' pure stilosa ovvio ma ricordati che senza il mac tu non avevi neanche una cazzo di interfaccia grafica nel sistema operativo (poi ovvio windows e' nato per essere commerciale e chi lo ferma).
poi per fare quello che dici cioe' tagliare i files aif e poi convertirli in mp3 >(se alla fine e' questo quello che devi effettivamente fare) cazzo ma non cercare programmi che comuqnue devono caricarti di plugs ecc...fai due semplici passi ci metti il tempo di farlo :
1 usa quicktime pro per aprirti il file aif o wave o cosè nella versione pro ti puoi scegliere la parte che ti pare copiarla incollarla su un nuovo file quictime (oppure tutto il contrario selezionare la parte che non ti serve e buttarla a te la scelta)
2 esporta in file aif co quicktime (pro)
3 apri itunes e per sicurezza vai sulle preferenze vedi se su advanced importing e' impostato mp3 selezioni la traccia a te la converti. il tutto lo fai in 2-3 minuti e non ti sbatti neanche a capire come funzionano altri programmi wink.gif
 
Top
92 replies since 8/3/2006, 21:20   991 views
  Share