Underground Tekno Collective

Samples / Loop / Kit , più di 10.000.000 di campioni

« Older   Newer »
  Share  
__mR__
view post Posted on 29/10/2008, 13:48




azzzzz.....
ableton live,reason,fruity loops....sono i più diffusi da scaricare.....senza contare gli innumerevoli vst.....
o senza contare le centinaia di groove box,campionatori,sinth,sequencer che esistono...da anni...
 
Top
IrieWeed
view post Posted on 29/10/2008, 13:57




puoi partire da un sample di batteria pulito e lavorarci su a tuo modo, oppure utilizzare un drumsynth e partire da zero
 
Top
__mR__
view post Posted on 29/10/2008, 14:02




ma questo dice di fare hardtekno a 200 bpm e manco sa che la musica elettronica si crea.....
 
Top
zatek23
view post Posted on 29/10/2008, 14:04




CITAZIONE (__mR__ @ 29/10/2008, 13:48)
azzzzz.....
ableton live,reason,fruity loops....sono i più diffusi da scaricare.....senza contare gli innumerevoli vst.....
o senza contare le centinaia di groove box,campionatori,sinth,sequencer che esistono...da anni...

no calma.. :huh:
cioè io uso reason da 2 anni ormai...e conosco abbastanza bene pure ableton, e non sapevo assolutamente che si potesse fare una cosa del genere!!!!
no davvero se lo sai devi dirmi come si fa!! mi hai illuminato davvero!! cioè su reason c'è la possibilità di creare una cassa o un qualsiasi suono da zero???
ma com'è possibile? per quello che conosco io, su reason ci sono solo "strumenti" che funzionano solo se ci carichi un campione dentro (ad esempio redrum o nn19), che poi possono essere modificati con effetti e cose varie in modo da rendere il campione totalmente diverso da quello originale, ma avere il campione in sè l'ho sempre pensato indispensabile!!! ora mi vieni a dire che in tutto questo tempo c'era un modo per creare i campioni da zero?? :woot:

ma tu cosa usi per far la musica?? perchè magari non conosci reason..però anche se usi le macchinette, un mio amico ce l'aveva tempo fa (l'electribe ESX) e non avevamo mai scoperto un modo per creare dei campioni dal nulla (soprattutto campioni ritmici, a me interessano quelli. e i bassi anche). Noi prendevamo quelli già dentro alla macchinetta e li modificavamo a piacere, in modo da creare un suono totalmente diverso da quello di partenza!

nooo fra ti devo la vita!! devi assolutamente dirmi tutto quello che sai su questa cosa!! davvero se lo fai sei un grande ti rispetto a buco!!!! :woot:
 
Top
__mR__
view post Posted on 29/10/2008, 14:05




nessuno nasce imparato,ci mancherebbe...
ma dire di fare della musica al computer e non sapere che esistono programmi per fare la musica....
 
Top
zatek23
view post Posted on 29/10/2008, 14:06




CITAZIONE (IrieWeed @ 29/10/2008, 13:57)
puoi partire da un sample di batteria pulito e lavorarci su a tuo modo

infatti io ho sempre fatto così....
 
Top
__mR__
view post Posted on 29/10/2008, 14:07




per creare da zero hai una miriade di vst..
sennò vai sull'analogico.....che hanno dei genaratori sonori anche migliori di vst e compagnia bella...
 
Top
zatek23
view post Posted on 29/10/2008, 14:10




CITAZIONE (__mR__ @ 29/10/2008, 14:05)
nessuno nasce imparato,ci mancherebbe...
ma dire di fare della musica al computer e non sapere che esistono programmi per fare la musica....

ma infatti guarda che tutti i programmi che mi hai elencato li conosco e li so usare anche abbastanza bene, solo che non avevo mai sentito della possibilità di creare un sample di cassa o di basso partendo dal nulla!!
o che sono deficiente che non me ne sono accorto dopo 2 anni che lo uso (e quindi sarebbe deficiente anche tutta la gente che conosco che produce musica), o che non lo so......

CITAZIONE (__mR__ @ 29/10/2008, 14:07)
per creare da zero hai una miriade di vst..
sennò vai sull'analogico.....che hanno dei genaratori sonori anche migliori di vst e compagnia bella...

mmmmhhhh....qualche nome?
su queste cose sono totalmente ignorante..l'unico che conosco è halion, che però mi sa che non c'entra molto dato che ho sempre saputo che con halion i suoni li modifichi, essendo un campionatore. ma non li crei da zero.
per creare i suoni da zero serve un sintetizzatore se non sbaglio...
 
Top
__mR__
view post Posted on 29/10/2008, 14:13




sui vst ci dovrebbe essere una sezione apposta nel forum..

per l'analogico vai su http://www.vintagesynth.com/

qui trovi davvero di tutto!
 
Top
zatek23
view post Posted on 29/10/2008, 14:15




CITAZIONE (__mR__ @ 29/10/2008, 14:13)
sui vst ci dovrebbe essere una sezione apposta nel forum..

per l'analogico vai su http://www.vintagesynth.com/

qui trovi davvero di tutto!

grazie mille davvero!!! ;)
 
Top
__mR__
view post Posted on 29/10/2008, 14:17




e di che!
prima ci si è fraintesi mi sa...pensavo proprio che non conoscessi nulla di programmi o altro e suonassi campionando qua e là cose già fatte...
purtroppo ce n'è di gente che lo fa...
 
Top
zatek23
view post Posted on 30/10/2008, 00:43




CITAZIONE (__mR__ @ 29/10/2008, 14:17)
e di che!
prima ci si è fraintesi mi sa...pensavo proprio che non conoscessi nulla di programmi o altro e suonassi campionando qua e là cose già fatte...
purtroppo ce n'è di gente che lo fa...

io tutti i suoni che uso sono campioni che ho scaricato, o suoni di reason che a volte modifico, a volte no..
però per quanto riguarda la struttura ritmica, principalmente cassa e basso, ho sempre voluto crearla io partendo da zero (che con reason non è possibile, o almeno non comprende le mie conoscenze se si può) o usare campioni che ho già modificandoli totalmente in modo che fossero completamente diversi, cosa che puoi fare con reason però più di tanto in là non puoi andare...
ora ho bisogno quindi di un campionatore vst per modificare i suoni e del drumsynth, sempre vst..

scusa ma spiegati meglio.. la gente che dici tu cos'è che fa di preciso? campiona una cassa chessò dei narkotek e la mischia con altri suoni sempre campionati da pezzi già fatti e dice che è roba loro?
 
Top
fReesbITek
view post Posted on 30/10/2008, 13:42




CITAZIONE
ma infatti guarda che tutti i programmi che mi hai elencato li conosco e li so usare anche abbastanza bene, solo che non avevo mai sentito della possibilità di creare un sample di cassa o di basso partendo dal nulla!!

... e allora secondo me non conosci proprio nulla dei "programmi che ti hanno elencato"
 
Top
zatek23
view post Posted on 30/10/2008, 13:50




CITAZIONE (fReesbITek @ 30/10/2008, 13:42)
CITAZIONE
ma infatti guarda che tutti i programmi che mi hai elencato li conosco e li so usare anche abbastanza bene, solo che non avevo mai sentito della possibilità di creare un sample di cassa o di basso partendo dal nulla!!

... e allora secondo me non conosci proprio nulla dei "programmi che ti hanno elencato"

allora dimmi come si fa con reason ad esempio visto che sai tutto.....
 
Top
38 replies since 8/9/2008, 16:23   22734 views
  Share