Underground Tekno Collective

lavoro e alloggio all'estero, info?

« Older   Newer »
  Share  
antistress
view post Posted on 18/9/2009, 01:04




Rafazzi sto cercando informazioni utili, vorrei fare un esperienza fuori italia, diciamo stare via dai 3 ai 6 mesi...avete info su opportunità di lavoro con scarsa conoscenza della lingua, alloggi,persone che affittano stanze ??...come mete penso a londra o parigi principalmente...
 
Top
il MaC
view post Posted on 18/9/2009, 08:20




ti posso dire che a londra potresti indirizzarti verso i ristoranti etc...come lavapiatti o giu' di li' (se non conosci la lingua) se no in sala, se sei fortunato ho avuto amici che avevano anche vitto e alloggio........poi ti consiglierei di fare un salto all' informa giovani della tua città (se esiste..) li hanno molte cose del genere indirizzati ai giovani......parigi non conosco........

 
Top
bubble gum
view post Posted on 18/9/2009, 09:46




hai qualche qualifica?
 
Top
antistress
view post Posted on 18/9/2009, 13:19




thanks !!
ho una qualifica da grafico pubblicitario, e ho fatto per 2 anni l operaio navale...
 
Top
ketrak
view post Posted on 22/9/2009, 09:53




io ti dico che a londra non c'è di meglio che cercare li....ci sono i lavori più disparati a londra,se ne inventano di tutti i colori....comunque se devi cercare lavoro tocca che vai su e cerchi,ma prima di andare ti consiglio almeno una base di inglese nel senso che magari non lo parli bene ma lo capisci,perchè a londra non sono come in spegna o portogallo che tendono ad insegnarti,a londra fanno come qua in italia ti pigliano per il culo,quindi sapere la lingua è utile se no ti prendono in giro in continuazione...
 
Top
pitchbender
view post Posted on 20/10/2009, 02:10




ma di quello chi se fraga il fatto è che se non capisci proprio niente è difficile che ti puoi anche gia solo mettere in buona con un eventuale datore di lavoro

oh ci va un attimo ad imparare l' inglese , se lo parlano gli inglesi vuol dire che è proprio una cazzata ( cit )


buona fortuna !
 
Top
CaMilleChloroFille
view post Posted on 9/6/2012, 15:23




confermo che almeno una base di conoscenza della lingua sia rilevante, ma, ci sono lavori che non necessitano di una parlata fluente e che ti danno un valido aiuto nell'impararla sul posto.
io non so che tipo di lavoro cerchi o sei disposto a fare, ma se vuoi un consiglio, eviterei di buttarmi a londra a fare il lavapiatti subito così, per due ragioni: primo, al lavoro ti tratterebbero come carne da macello perchè non parli bene e se ne approffittano da far schifo, ti spolpano. a meno che non trovi un posto gestito da italiani, gli inglesi non avranno pietà. secondo, fare il lavapiatti o cose simili non sono un buon modo per imparare l'inglese, penso. poco contatto col pubblico e troppo spompato per fare vita mondana finito il tuo turno.

se io fossi in te, cercherei prima un impiego live in come giardiniere, custode o manutentore in case grosse e fuori dal centro. primo perchè ti danno un posto dove vivere, secondo, il lavoro non è pesante e avresti tutto il tempo di girare e fare le tue cose e conoscere gente, terzo puoi imparare la lingua senza troppa fretta e pressione. le paghe non sono delle più alte, ma considerato che non hai spese di affitto, bollette e altro, sarebbero tutti soldi per gli affari tuoi, pagano in genere in cash ogni settimana.

per trovare lavori di questo tipo conosco due siti che pubblicano annunci di questo tipo: www.gumtree.com e

www.lady.co.uk/home/classifieds/25-jobs/26-domestic-uk


sono lavori semplici, e ti permettono di imparare la lingua, per poi poterti orientare su altri impieghi se vuoi, e ti concedono il tempo di poter andare dove ti pare a conoscere gente. a volte cercano anche coppie, quindi se hai la morosa e te la vuoi portare dietro, sarebbe un'opzione.

i siti son da tenere sotto controllo, magari sta settimana non c'è niente, la prossima c'è l'occasione giusta, tieniti aggiornato. ho usato questo sistema diverse volte, e per ognuna ci ho trovato lavoro per un tot di mesi. se servono altri consigli, fai sapere.

 
Top
Disorder_
view post Posted on 9/6/2012, 16:11




ottima tempistica.
 
Top
__mR__
view post Posted on 9/6/2012, 16:37




leggerà sicuramente :lol:
 
Top
pitchbender
view post Posted on 11/6/2012, 10:20




ma soprattutto nel frattempo antistress è diventato insegnante di inglese , per poi andare a vivere a parigi :lol:

EDIT

preceduto da mr e balorder

bastardi
 
Top
CaMilleChloroFille
view post Posted on 11/6/2012, 13:47




hahahahha ooooopsss... non avevo visto la data!!! :rolleyes: eh va beh dai, magari le info posson tornare utili a qualcun'altro in futuro, siamo ottimisti!! :D
 
Top
il MaC
view post Posted on 13/6/2012, 09:16




ahh..si utilissime grazzzie.....magari quando ho tempo ti mando pm x sapere qualche info in piu'...
 
Top
CaMilleChloroFille
view post Posted on 21/6/2012, 22:34




:D
 
Top
°WiZ_NoiSe°
view post Posted on 2/7/2015, 21:45




bè su gumtree comunque si trovano un sacco di offerte buone anche per gli affitti; vabbè molto OT ma ultimamente dice che è pieno di italiani a londra, magari così si incentiva
 
Top
13 replies since 18/9/2009, 01:04   395 views
  Share