Underground Tekno Collective

mac o pc ?

« Older   Newer »
  Share  
nanogurth
view post Posted on 8/3/2006, 21:20




ciao ragazzi stavo per fare una spesa poi ho pensato che forse facevo una cazzata!
la questione e questa mi serve un portatile per suonare reason , ableton ed attaccarci poi l' emx1,
volevo sapere se secondo voi conviene spendere qualche centinaia di euro in piu per un mac o se non ne vale la pena. Il fatto è che non ho capito veramente i vantaggi che mi puo dare un apple su un pc . mi dicono tutti che per suonare è migliore ma nessuno mi sa dire perchè, mi dicono solo che è piu stabile e piu longevo. ??
altra domanda: si trovano facilmente poi le versioni di reason e di ableton crackate per mac ?
infine quanto altri euro devo spendere poi per una scheda audio esterna per attaccarci l' emx1 via midi?
grazie mille!
 
Top
komak
view post Posted on 8/3/2006, 23:00




prendi il pc,per quello che ci devi fare puoi prendere solo un pc,per una scheda dipende ma con 200 euri dovresti farcela,tipo una m-audio fw audiophile
 
Top
underage
view post Posted on 9/3/2006, 01:27




oltretutto la apple è stata inglobata da bill gates. fra poco sarà un sistema operativo unico eccetera... quindi boh, io non me la sentirei di comprare un mac in questo periodo, per poi magari avere le gambe segate dall'incompatibilità con le future release dei software...
 
Top
hesed
view post Posted on 9/3/2006, 11:11




CITAZIONE (underage @ 9/3/2006, 01:27)
oltretutto la apple è stata inglobata da bill gates. fra poco sarà un sistema operativo unico eccetera... quindi boh, io non me la sentirei di comprare un mac in questo periodo, per poi magari avere le gambe segate dall'incompatibilità con le future release dei software...

apple e' stata iglobata da gates??? un sistema operativo unico??? mmmhhh o hai ricevuto info errate o hai le idee un po' confuse.


1) apple e' sempre di propieta Steve Jobs e cmq non ha nulla a che vedere con la micrisoft.

2)sara possibile in un mac montare un sistema operativo windows perche adesso verrano utilizzati processori intel come nel pc.

comunque mac resta sempre nettamente superiore al pc per qualita' sia sonora che video e per stabilita'.
 
Top
bfuckedb
view post Posted on 9/3/2006, 11:28




concordo hesed, e mi risulta molto improbabile che microsoft assorba apple.......info errate.... a e reason ce anke per mac...e anche la scheda audio m-audio va su mac.....anke ableton mi sembra...
 
Top
hesed
view post Posted on 9/3/2006, 11:30




certo che ableton va anche su mac!!!!
 
Top
underage
view post Posted on 9/3/2006, 12:32




CITAZIONE (hesed @ 9/3/2006, 11:11)
CITAZIONE (underage @ 9/3/2006, 01:27)
oltretutto la apple è stata inglobata da bill gates. fra poco sarà un sistema operativo unico eccetera... quindi boh, io non me la sentirei di comprare un mac in questo periodo, per poi magari avere le gambe segate dall'incompatibilità con le future release dei software...

apple e' stata iglobata da gates??? un sistema operativo unico??? mmmhhh o hai ricevuto info errate o hai le idee un po' confuse.


1) apple e' sempre di propieta Steve Jobs e cmq non ha nulla a che vedere con la micrisoft.

2)sara possibile in un mac montare un sistema operativo windows perche adesso verrano utilizzati processori intel come nel pc.

comunque mac resta sempre nettamente superiore al pc per qualita' sia sonora che video e per stabilita'.

puo darsi che sia confuso, così mi è stato detto... che è in sviluppo un sistema operativo "unico" per mac e pc e quindi il macos pian piano non sarà piu aggiornato... e che gates ha tipo il 51% delle azioni apple... poi magari è una stronzata eh. solo che non mi sembrerebbe così strano eheheh

anzi se mi dite che non è vero son piu che felice laugh.gif
 
Top
SquareWave
view post Posted on 9/3/2006, 12:34




Io avevo sentito della collaborazione fra INTEL e MAC, anzi mi sembra di aver visto un persino un servizio al telegiornale con il tipo della apple che parlava del nuovo core... ma nn lo posso dire con certezza, è stato un po di tempo fa...
 
Top
chinoknot
view post Posted on 9/3/2006, 12:41




per ableton il mac fa cagare usa tipo il 110% delle risorse, mentre un buon pc si feram a 30/40% ci sono dei test sul sito ableton...i programmi per mac con difficolta, ma si trovano...ableton reason reaktor e quant'altro anche il cubase....alla fine comunque è una questione di soldi e di intenzioni, la roba craccata su mac non gira benissimo, ho avuto problemi sia con Reaktor che con Final Cut, roba che il MAC crashava...ma come non crasha mai....quindi bho...è tutto molto soggettivo...

p.s. Io ho avuto sia il mac che il PC, col MAc non mi son trovato bene, e sinceramente difendo i PC...Roni Size una sera qui a roma suono con un Powerbook, gli ha crashato 2 volte, ha dovuto riavviare...io ho goduto...
 
Top
hesed
view post Posted on 9/3/2006, 12:58




Per ableton il mac non fa cagare a parita' di cpu!!!! Io possiedo un G4 1ghz e funziona meglio del mio pentium 4 2,5 .
Il mac ha bisogno di piu' risorse perke il calcolo e la codifica sonora e' molto piu' fine ovvero ci sono molti piu' zeri dopo la virgola.
Adesso abbiamo acquistato per il nostro studio l'ultimo G5 non intel con 4 processori e non c'e' pc al mondo che tenga.
Abasso ai crack che fanno soltanto si che i programmatori non vadano avanti con il loro lavoro.

Se usi crack e' normale che crasha perche e' fatto cosi' bene che se non hai programmi originali non va bene.

Cm non mi va di ripetere le stesse cose.

1) Mac e' superiore

2) Abbasso i crack (almeno software musicali)

ps: il discorso dei crack mi tocca molto perke io lavoro in questo ambiente ovvero alla magix e produciamo software sia audio che video e so il lavoro che ci sta dietro.

CITAZIONE (SquareWave @ 9/3/2006, 12:34)
Io avevo sentito della collaborazione fra INTEL e MAC, anzi mi sembra di aver visto un persino un servizio al telegiornale con il tipo della apple che parlava del nuovo core... ma nn lo posso dire con certezza, è stato un po di tempo fa...

esatto la collaborazione e' iniziata l'anno scorso dopo dieci anni circa di pausa.
L'apple ha utilizzato all'inizio processori Motorola(come atari :-)) poi Intel ed infine IBM (sempre con architettura motorola) ed adesso ha chiesto nuovamente all'ihntel di fargli i cpu.
 
Top
komak
view post Posted on 9/3/2006, 16:07




io ho consigliato di prendere il pc,viste le richieste che ha fatto nel suo post,non mi sembra molto adatto un mac,poi boh.
 
Top
Jango123
view post Posted on 9/3/2006, 16:23




Concordo con hesed. Il crack puo esser un punto di partenza x provar il software in tutte le sue parti. Xò come ogni altra attrezzatura poi dev esser uscita dalla fabbrika e garantita. Quindi son anch io x i software originali.

X il discorso mac o pc mi son espresso 10000 volte. Io sn x il Mac in registrazione Digi+Mac e s ottiene quasi la xfezione. X kuanto riguarda i gioketti un buon portatilino va + ke bene. E cmq anche i kraftwerk usano pc.
 
Top
LaNdRe
view post Posted on 9/3/2006, 16:57




io ho sia un mac che un pc e sono cose diverse ....... dipende uno che ci deve fare........
il mac ha un sistema operativo per un hardware unico.....invece sui pc volevo solo dire che la marca dell'hardware soprattutto per i portatili conta eccome.........tipo asus e sony hanno maggiore qualita' confronto a un toshiba o a acer. infatti costano anche di piu' in proporzione.
su pc se uno nn vuole spendere per i software ha molto piu' accesso a vari prog e vst crackati...su mac la scelta si abbassa notevolmente soprattutto per quei vst di piccole case o di privati ingegnosi.
che dire...e' puramente soggettivo la guerra tra macchiani e microsoftiani nn avra' mai fine!!!!!!
mi hanno detto che linux e similari sono i piu' stabili ma la scelta di software audio si riduce davvero drasticamente.
secondo me il mac era piu' stabile e professionale fino a 3/4 anni fa....ormai un buon pc tenuto bene con tutti i vari software di gestione e pulizia che ci sono puo' competere seriamente.
poi' tutto il resto e' solo soggettivo!!!!!!
 
Top
hesed
view post Posted on 9/3/2006, 17:02




allora rifaccio la mia solita stupida domanda..........
perche in tutti gli studi di masterizzazione(vinili,cd,dvd,privati) che ho visto utilizzano mac?

ps:di studi ne ho visti abbastanza.
 
Top
Jango123
view post Posted on 9/3/2006, 17:35




Xkè negli studi di registrazione dove si usa la massima professionalità si pretende la stessa anche dai macchinari. smile.gif
 
Top
92 replies since 8/3/2006, 21:20   992 views
  Share